Gruppi e progetti associati

Gruppi che lavorano in aree di ricerca simili, con i quali il nostro o i singoli membri collaborano abitualmente:

Els contextos del drama àtic

Linee di ricerca: teatro antico, storia, poetica, filosofia.

Collaboratori del gruppo: Jaume Pòrtulas, Maite Clavo, Xavier Riu, Montserrat Reig, Joan-Josep Mussarra, Montserrat Nogueras, Joan Silva, Sergi Grau, Àngel Martín.

CRIMTA

Linee di ricerca: teatro antico (drammaturgia antica e contemporanea).

Responsabili del gruppo: Anna Albertina Beltrametti, Stefano Caneva, Francesco Massa, Patrizia Pinotti, Massimo Stella. Con la collaborazione di M.Teresa Clavo Sebastián.

IMAGINES

Linee di ricerca: tradizione classica nel mondo dell'immagine (arti plastiche, cinema, teatro, fumetti...).

Collaboratori del gruppo: M.Teresa Clavo Sebastián, Martina Treu, Jesús Carruesco, Pau Gilabert, Xavier Riu, Montserrat Reig.

PROGETTO AMAZZONE

Linee di ricerca: mito, teatro e scienza nella lotta contro il cancro al seno.

Collaboratori del gruppo: M.Teresa Clavo Sebastián, Anna Albertina Beltrametti, Patrizia Pinotti.

PARSA

Rete di Università per la promozione degli studi classici, lo sviluppo della collaborazione universitaria transfrontaliera e la collaborazione tra studenti e docenti-ricercatori.

Collaboratori del gruppo: Claude Calame, Anna Beltrametti, Jaume Pòrtulas, Maite Clavo, Martina Treu, Xavier Riu, Montserrat Reig, Jesús Carruesco, Patrizia Pinotti, Massimo Stella, Montserrat Nogueras, Joan-Josep Mussarra, Stefano Caneva, Francesco Massa, Àngel Martín, Pau Gilabert.

DEMGOL

Dizionario Etimologico di Mitologia Greca Online.

Responsabili: Ezio Pellizer, Carla Zufferli, Francesca Marzari.

Collaboratori del gruppo: Xavier Riu, Jaume Pòrtulas, Montserrat Reig, Jesús Carruesco.